Doctor Swing

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,02 (44 voti)
Caricamento…

ID Artista

Nome e attività
Doctor Swing,
Generi musicali
Swing
Punteggio Swing Fever
  • Totale: 177
  • Votanti: 44
  • Media: 4.02 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

La musica è sempre stata una componente fondamentale della vita di Doctor Swing e ne ha influenzato lo stile portandolo ad essere ciò che è, un amante della musica Swing, un deejay del genere Lindy Hop.

Il percorso è stato caratterizzato dalla presenza di una persona speciale, un grande amico che gli ha permesso di conoscere una musica ed un mondo a quel tempo sconosciuta ai più.

Eravamo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, si girava mezza Europa ascoltando musica Rockabilly e Boogie alla ricerca di gruppi musicali e vinili da collezionare. Ma fu in Francia, a Lione, ad un concerto degli “Stargazers” il principio di tutto, la scintilla che accese in lui la voglia di ricercare e conoscere ogni aspetto che riguardava la storia del Jazz, del Lindy Hop, Charleston e Balboa.

Tornato a Torino, con i pochi mezzi a disposizione, venne a conoscenza di film cult dell’epoca come ad esempio Hellzappopin’, conobbe per la prima volta il mito di Frankie Manning, Edith Matthews e il Savoy Ballroom di Harlem.

I locali dove ascoltare e ballare il Lindy Hop erano quasi introvabili, la musica prevalente era la disco dance, eravamo una nicchia di appassionati.

Fu così che decise di diffondere questa cultura, mixando i vinili nei locali come il Charming, il Metrò, lo Studio due, il primo Hiroshima via Belfiore a Torino.

Oggi, a distanza di anni, vive e condivide lo spirito Swing degli anni ’30 con la stessa passione, suonando con la sua consolle personalizzata e i suoi vinili non solo a Torino ma anche a Milano, Genova, Savona, Firenze, Brescia.

— Descrizione fornita da Doctor Swing

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.