SCIN – Swing clandestino itinerante Napoli

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,68 (38 voti)
Caricamento…
SCIN Organizzatore Eventi Napoli

ID Artista

Nome e attività
SCIN – Swing clandestino itinerante Napoli,
Generi musicali
Swing
Punteggio Swing Fever
  • Totale: 178
  • Votanti: 38
  • Media: 4.68 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

SCIN – Swing Clandestino Itinerante Napoli è un’idea nata nel 2017 dall’entusiasmo di alcuni irriducibili ballerini di Lindy Hop con la voglia di divertirsi sulle note del sound anni ’30, dando un nuovo ritmo alle strade e alle piazze di Napoli.

La prima cassa è stata acquistata nel giugno del 2015 grazie al contributo di tutta la swing community napoletana. Insieme a lei – la cassa – abbiamo cominciato a ballare per strada, cercando luoghi che ci consentissero di godere del calore dell’estate, senza esserne soffocati. Ripetevamo i passi imparati alle lezioni e ai workshop in giro per l’Italia e l’Europa. Molti di noi hanno cominciato a ballare per hobby, salvo poi convertirsi in veri swing addicted, altri si sono uniti ai clandestini per conoscerci o per rivedere amici e non ne sono più usciti.

Oggi gli appassionati sono tantissimi e noi organizziamo social dance tutto l’anno. D’estate continuiamo a ballare per strada con la nostra fedele cassa, nei mesi freddi invece ci ritroviamo al chiuso, nel sottosuolo napoletano, con un dj o una band che suona per noi.

La community è cresciuta e con lei la voglia di imparare e specializzarsi. E’ per questo che dal 2018 invitiamo maestri da tutta Italia per workshop di lindy, balboa e solo jazz!

Il nostro scopo è coinvolgere ed attirare in strada e nei locali più segreti di Napoli, tutti gli hoppers e i potenziali tali, per ballare su una musica travolgente in un contesto urbano, paesaggistico ed artistico a dir poco incredibile.

Quindi, se stai leggendo, non ci resta che invitarti a partecipare, e lo facciamo con il nostro motto:

Non ti intalliare, SCIN!

— Descrizione fornita da SCIN – Swing clandestino itinerante Napoli

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.