Francesca Baldini

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
5,00 (11 voti)
Caricamento…
Foto di Francesca Baldini. Corsi Swing Ancona, Lezioni private: Francesca Baldini - Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Francesca Baldini,
Stili di ballo
Balboa, Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz
Scuole in cui insegna

Sugar Swing

Circolo Cittadino, Via XX Settembre, 2, 60035 Jesi, AN, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 55
  • Votanti: 11
  • Media: 5 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Corsi Swing Ancona: Francesca Baldini, insegnante di Lindy Hop, Charleston, Authentic Jazz a Jesi (Ancona).

Classe 1985.. Francesca Baldini è cresciuta nel mondo della danza jazz e contemporanea, dai 4 ai 21 anni ha studiato con i più grandi esponenti della scena Nazionale e Internazionale, primo fra tutti Mauro Astolfi.

Nel 2007 incontra lo Swing di Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio ed è amore a prima vista; dopo pochi mesi arriva il secondo posto del Balboa Cup al Rock That Swing di Monaco e si qualifica nella Strictly Lindy insieme ad Enrico Conti.

Da allora non si è più fermata e ha continuato ad insegnare ed esibirsi in Italia e all’estero in prestigiosi festival e sempre nuovi scenari: IALS – Swing Cats – Teatro Valle (Roma), Swing Crash (Como), Teatro Nazionale e Teatro dal Verme (Milano), Hep Cats Holiday (Bristol), Swinging in the Rain (Bergen), Summer Jamboree Dance Camp (Senigallia) e tanti altri. Dal 2007 al 2014 è insegnante ufficiale di Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie per conto dell’Ass. ne Culturale Summer Jamboree a Senigallia.

Nel 2012 inizia l’avventura personale di For Dancers Only asd che non si è mai fermata, una stagione dopo l’altra accanto ad eccezionali organizzatori di eventi per contribuire a far sbocciare la Swing Community in tutta Italia!

Brescia – Milano – Como – Portogruaro – Bologna – Forlì – Rimini – Modena – Reggio Emilia – Roma – Senigallia – Jesi – Civitanova Marche – Policoro – Venosa – Campobasso e tante altre le città dove in questi anni insegnanti e allievi si sono formati insieme a Francesca Baldini.

La sua prima lezione di Authentic Jazz si è tenuta nel maggio 2010 allo IALS di Roma.. in Italia non si parlava ancora di Jazz, ma di Tecnica e Portamento Femminile… sono passati quasi 9 anni da quella prima lezione, ma l’emozione è uguale alla prima volta..

Parola d’Ordine: Think Simple & Sound’s Good! Falla Semplice.. se Suona Bene.. è Fatta!

— Descrizione fornita da Francesca Baldini

Foto

Video

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.