Giorgio Finello

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,58 (53 voti)
Loading...
Foto di Giorgio Finello. Corsi Swing Torino, Lezioni private: Giorgio Finello - Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Giorgio Finello,
Stili di ballo
Lindy Hop, Swing
Scuole in cui insegna

Turin Cats

Studio 21 asd/aps, Via Passo Buole, 21, Torino, TO, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 243
  • Votanti: 53
  • Media: 4.58 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Giorgio Finello, insegnante di Lindy Hop e danze Swing a Torino.

Giorgio Finello nasce a Torino il 18 aprile 1968.

Fin da piccolo sviluppa una grande passione per il ballo, che lo porta a 11 anni a sperimentare diverse discipline nell’ambito del ballo di coppia.

Gareggia per oltre dieci anni nel mondo del Latino Americano vincendo svariati titoli e piazzandosi molte volte sul podio sia a livello nazionale che europeo.

Negli anni frequenta con impegno e risultati soddisfacenti numerosi stages di perfezionamento in Italia, Spagna e Stati Uniti riguardanti sia il ballo Caraibico, che altre danze che lo portano a diventare insegnante di diversi corsi in Piemonte, membro di importanti corpi di ballo, coreografo e supervisore per spettacoli in Mediaset e cerimonie nell’ambito di rilevanti eventi mediatici internazionali.

Nel 2008 inizia un percorso formativo nell’ambito del ballo Swing e comincia a promuovere i primi corsi di Lindy Hop in Piemonte.

Fonda i Turincats e da pioniere inizia a diffondere la cultura Swing in Torino e provincia formando la maggior parte degli insegnanti torinesi e facendo conoscere diversi balli legati agli anni del proibizionismo organizzando eventi, stages di perfezionamento e serate nei più importanti locali torinesi e nelle più suggestive piazze della città.

Negli anni, è grazie alla sua capacità di insegnante e al carisma da leader, che fa crescere il numero di seguaci del Lindy Hop da una decina di persone a migliaia, tramutando Torino, come una delle città più coinvolgenti e con maggior numero di eventi legati al mondo Swing.

Nel 2013 è il primo ad organizzare un evento che richiama artisti e ballerini da tutto il mondo guidati dalle note coinvolgenti del Swing: il Torino Swing Festival, giunto con successo alla quarta edizione.

Collabora da anni con insegnanti, artisti e ballerini di fama mondiale, in qualità di coreografo e supervisore nei diversi ambiti dello spettacolo.

— Descrizione fornita da Giorgio Finello

Foto

Nessuna foto presente nella gallery

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

2 risposte a “Giorgio Finello”

  1. Marilena ha detto:

    Un professionista con la passione dello swing che trasmette allegria e gioia attraverso il corpo. Ho iniziato da poco un corso con Giorgio di Charleston ma sono affascinata da questo ballo…voglio danzare ad ogni costo questo ritmo così misticamente antidepressivo e curativo

  2. Carolina ha detto:

    Un grande professionista con un grande cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Giorgio Finello

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.