The Twisters

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,08 (25 voti)
Caricamento…

ID Artista

Nome e attività
The Twisters,
Generi musicali
Boogie Woogie, Rock and Roll, Swing, Twist
Punteggio Swing Fever
  • Totale: 102
  • Votanti: 25
  • Media: 4.08 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

The Twisters nasce a Firenze alla fine del 2006.

Federico (batteria), Jodi (chitarra), Leonardo (contrabbasso), Mario (sax) e la Valentina (voce) adorano la musica ammericana sbarazzina e scatenata degli anni ’50, e decidono di dare sfogo a questa passione comune fondando una band: The Twisters, come il twist che si balla, ma anche come il twister, il tornado che ti travolge e ti fa volteggiare che tu lo voglia o no.

Non c’entra niente invece il gioco di società in cui si deve mettere il piede destro sul cerchio giallo.

… e anche se nel 2006 gli anni ‘50 sono passati da un po’, è subito un turbinio di ciuffi a banana, gonne a ruota e rock’n’roll!

La band attraversa gli anni a venire esibendosi nei migliori locali della Toscana ed Emilia Romagna, divenendo ospite fisso dei migliori locali di live music e di numerosi festival Anni 50, ospite fisse del mitico Delirio. A Federico succede  Samuele  nel 2011.

La band nel 2013 ha aperto i concerti di Greg and the jockers  e di Ray Gelato & The Giants.

The Twisters riportano sulla scena un’immagine tipica dell’orchestrina italoamericana del dopoguerra, quando in Europa comincia a diffondersi il boogie woogie e il rock’n’roll. Il repertorio dei Twisters si basa, sul sound tipico degli anni ’50: rock’n’roll, swing, boogie woogie, twist… e comprende i più grandi successi della canzone italiana e americana del periodo.

Lo spettacolo è presentato con particolare autoironia e un clima di inattesa familiarità che porta ad un intrattenimento piacevole sempre pronto a coinvolgere il pubblico. The Twisters presentano al pubblico con un look in perfetto fifties style con strumentazione e abbigliamento del periodo, abiti a tema e brillantina nei capelli.

— Descrizione fornita da The Twisters

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.