Vedi tutti gli Eventi

Jazz all’aria aperta – by Tuballoswing

5 Mag 2021 / 12 Maggio 2021 / 19 Maggio 2021 / 26 Maggio 2021

Dettagli

Dove:
Jazz All'aria Aperta By Tuballoswing

Un nuovo corso di “Solo Jazz” rivolto a principianti assoluti e/o a ballerini di altre danze Swing che vogliono sfruttare questo mese di Maggio per rimettersi in moto a ritmo di Swing, con entusiasmo e leggerezza!
Il corso si svolgerà nel rinnovato spazio esterno di Renny, un vero salotto sotto le stelle, pronto ad accoglierci nelle serate estive di questa nuova stagione di “Rinascita”.

“Solo” che?

Conosciuto anche come “Authentic Jazz”, “Vintage Jazz”, “Jazz Roots”, o più comunemente “Charleston”. Un repertorio di passi nati fra anni ’20, ’30 e ’40 che poi hanno dato vita ad alcune tra le più famose coreografie del mondo dello Swing (Shim Sham, Tranky doo, Big apple…) Un ottimo modo per acquisire ritmo, stile e musicalità. E’ consigliato un corso di Solo Jazz se ti piace l’idea di poterti muovere liberamente anche da solo improvvisando sulla musica swing, se vuoi migliorarti come ballerino, se ti piace anche l’aspetto più coreografico del ballo. Il corso è rivolto a uomini e donne, già ballerini o non ballerini, che hanno semplicemente voglia di muoversi e divertirsi a ritmo di SWING e non solo! Un ballo singolo che migliora quello di coppia e un ottimo metodo per acquisire RITMO E STILE!

Con chi?

Il corso è tenuto da Giulia Fantini, direttrice artistica di Tuballoswing e ballerina di Jazz riconosciuta nel panorama nazionale. Giulia ama trasmettere attraverso il suo stile e le sue lezioni il connubio tra quella che è la disciplina e la tecnica della danza che ha caratterizzato venti anni della sua vita, e quello che è lo spirito social, divertente, rilassato e non competitivo che l’ha fatta avvicinare e appassionare al mondo delle danze Swing.

Quando?

Ogni Mercoledi ore 20.00 da Mercoledi 5 Maggio!

Dove?

nella fantastica cornice del @rennyclubfirenze, in Via Baracca 1f!

*Il corso si terrà IN PRESENZA e ONLINE.
Benché il nostro invito sia quello di partecipare in presenza alle lezioni, in caso di malattia o impossibilità a raggiungere una lezione fisicamente, potrai seguire il corso in modalità virtuale.
In caso di pioggia, la lezione in presenza sarà annullata e tutta la classe potrà connettersi in via eccezionale sulla piattaforma Zoom per non perdere la lezione.
Se la lezione fosse annullata sarà comunicato entro l’ora di pranzo del giorno stesso a seconda delle condizioni meteo.

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE QUI: https://form.jotform.com/211153570722346

Dubbi?
Consulta le FAQ:
https://www.tuballoswing.it/faq-riapertura-estiva

Ancora dubbi?

non vediamo l’ora di sentirti/conoscerti!

Contattaci:
info@tuballoswing.it
www.tuballoswing.it
3477394852