Vedi tutti gli Eventi

SWING EVERYWHERE: Swing&Swing al GOLF DELL’UGOLINO

21 Ott 2022

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Orario: 17:30 / 20:30
  • Location: Circolo del GOLF Dell'Ugolino
  • Indirizzo: Circolo del GOLF Dell'Ugolino
310268678 1972877722916390 55018792625262720 N

ll progetto di Tuballoswing “Swing Everywhere”, è l’insieme di eventi che ti porta a conoscere location inusuali, dove non avresti mai pensato di trovarti e… dove poter ballare!
Vorremmo che lo Swing possa essere vissuto EVERYWHERE e che possa essere anche un mezzo per scoprire ambienti particolari abbinando alle esperienze più variegate, socializzando e divertendoci insieme in contesti diversi!
———————————-
❖VENERDI 21 OTTOBRE 2022❖
SWING&SWING AL GOLF DELL’UGOLINO!
———————————-
Proprio nel 1934 venne inaugurato il bellissimo percorso sulle colline alle porte del Chianti e fu fondato il glorioso Circolo del Golf dell’Ugolino.
Questa sarà la splendida cornice del nostro primo appuntamento “Swing Everywhere”.

Lo swing del Golf incontrerà lo swing della nostra musica e del ballo. Proveremo il gioco del golf con la disponibilità degli insegnanti del circolo, e poi ci agghinderemo per cenare e dare il via alle danze in una meravigliosa sala in stile, dotata di un parquet da sogno, sulle note LIVE dei TALKING TIES!

Un’esperienza che ci fa sorridere per il suo gioco di parole, una location che affascina con il suo stile liberty che perfettamente incornicia le nostre danze, e per le numerose curiosità che abbiamo scoperto essere nate proprio in questo luogo!
Ad esempio…sapete chi era Fosco Scarselli? la storia del Negroni la conoscete? beh se ne prenderete uno al Golf Club dell’Ugolino dovete sapere che è proprio a questo bancone che lavorò “Foschino”, che intorno agli anni Venti, su suggerimento del Conte Camillo Negroni miscelò ignaro il primo “Negroni”. Fosco Scarselli deliziò i soci del club e i fiorentini fino agli anni Sessanta. Il banco del bar, utilizzato ancora oggi, come tutta la struttura, è sotto la tutela delle belle arti.

✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦
PROGRAMMA :
️17.30/19.30 lezione di avviamento al Golf con insegnanti del circolo*
20.00 cena servita nella Club House
21.30 dj set a cura di Tuballoswing
22.00-23.30 Live Talking Ties
*si potrà usufruire degli spogliatoi del circolo
✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦

TALKING TIES
Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e avvicina il grande pubblico alla musica Swing grazie alle doti canore e polistrumentistiche dei suoi componenti. Il repertorio spazia da grandi classici del Jazz cantati da Nat “King” Cole, Frank Sinatra e Louis Armstrong, a rivisitazioni in chiave swing di brani pop italiani e internazionali. Il gruppo prende vita nel 2017 dall’idea di Giovanni Gargini e Bernardo Sacconi, due musicisti professionisti con esperienza concertistica sia in Italia che all’estero.

Giovanni Gargini: Voce, Washboard, Batteria
Bernardo Sacconi: Voce, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte
Charles Ferris: Tuba, Tromba, Trombone
✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA https://form.jotform.com/tuballoswing/prenotazione-swing-everywhere

Contributo per prenotazioni entro il 15 ottobre:
-FULL pack EXPERIENCE
(lezione di golf, cena, concerto) – 45eu
-PARTY pack
(concerto + un drink) – 20eu

*La cena servita comprende un primo, un secondo con contorno, dessert, acqua, vino, caffe
**Dopo il 15 ottobre il contributo subirà un aumento

https://www.facebook.com/events/614203967079138/