Vedi tutti gli Eventi

Swing Politik. I ElectroSwing Rome

19 Nov 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Location: Lian Club
  • Indirizzo: Lungotevere dei Mellini, 7, 00193 Roma, Italia
Evento Swing Roma Swing Fever

Swing Politik. I ElectroSwing Rome

Sabato 19 novembre 2016
Ore 22.00

Lian Club
presenta

————————–——-
SWING POLITIK
I ElectroSwing Rome
GRANDE FESTA per la 1a puntata della 2a stagione
————————–——-

CAST (in ordine alfabetico)

ALE G dj
CESARE BOCCI actor
SAVERIO CAPO bass player
SIMONE CETORELLI photographer
AUGUSTO CRENI manouche guitar player
GIORGIO CÙSCITO sax player
KAREN FANTASIA dancer
FABIO FONDI graphic designer
TIZIANA FOSCHI actress
NOEMI INTINO vintage market
EGIDIO MARCHITELLI electronics and guitar player
ANGELO OLIVIERI trumpet player
PIJI songwriter
ALESSANDRA RUGGIERO dancer
DANIELA SPADA food blogger
GIANNI UGOLINI photographer

GRUPPO CMT per AIGEM (Associazione Italiana Genetica Medica)

LIAN CLUB – Sabato 19 novembre 2016
ore 22.00
SWING POLITIK
I ElectroSwing Rome

-Apertura porte ore 19 con APERITIVO/CENA/ COCKTAIL BAR
-ORE 22.30 Live
-ingresso 5 euro
www.lianclub.it

Infoline e prenotazione tavoli. 3476507244 -3383612653

TORNA “SWING POLITIK”
SABATO 19 NOVEMBRE AL LIAN CLUB, UNA GRANDE FESTA PER LA PRIMA PUNTATA DELL’ANNO DEL FORMAT IDEATO DAL CANTAUTORE ROMANO PIJI.

TIZIANA FOSCHI, DANIELA SPADA, CESARE BOCCI, GIORGIO CÙSCITO, PIJI ELECTROSWING PROJECT, I BALLERINI DI SWING CIRCUS, IL DJ ALE G, GIANNI UGOLINI E IL PROGETTO-CALENDARIO “SFIDE DISPARI” PROMOSSO DALL’AIGEM: TUTTI INSIEME NEL SUGGESTIVO BARCONE DEL LIAN PER UNA GRANDE SERATA DI SWING E DI ELETTRONICA.

Lo swing non è una cosa frivola.
Lo swing è musica impegnata dentro e festosa fuori.
Questa l’idea alla base di Swing Politik. I Electroswing Rome, che riapre i battenti per la stagione 2016/2017 con una grande festa al Lian il prossimo sabato 19 novembre.
E anche in questo caso la mescolanza di generi e di arti (canzone d’autore, elettronica, danza, swing, electro swing, teatro, magia, dj-ing, fotografia) sarà il fulcro della serata.
Dopo la grande riscoperta a Roma e in Italia dello swing inteso sia come musica suonata che come musica ballata, ecco una serata speciale, un mini-festival dedicato alla nuova febbre dello swing approdata ormai anche in Italia nella sua forma musicale più elettronica dopo il grande successo in Gran Bretagna, in Francia ed in Nord Europa.
L’Electro Swing è la rivisitazione in chiave elettronica della musica swing degli anni ’30 e ’40 e Dj e band internazionali lo stanno suonando ormai da anni.
In Italia sono ancora pochissime le realtà live mentre comincia a crescere il numero dei dj specialisti.
La realtà romana dedicata all’Electro Swing (musicisti, dj e swing dancers) si raduna ormai da un anno al Lian Club sotto il nome di SWING POLITIK. I ELECTROSWING ROME.

Ma il format, ideato dal cantautore romano Piji, inizia il suo secondo anno di attività come sempre moltiplicando e mescolando ospiti, generi ed arti, senza dimenticare l’impegno. All’interno della serata sarà infatti presentato il progetto “Sfide Dispari” a cura del fotografo Gianni Ugolini, della designer Laura Moretti e del copy writer Giuliano Doccioli: un calendario di 24 mesi dedicato alle sfide impari di tutti coloro che si trovano ad affrontare la vita partendo da una posizione svantaggiata, come le persone affette da malattie genetiche rare. L’iniziativa, promossa dall’AIGEM (Associazione Italiana Genetica Medica) e voluta dal gruppo CMT, sarà presentata a Swing Politik per voce di alcuni ospiti ritratti nel calendario:
l’attrice TIZIANA FOSCHI, già del gruppo comico Premiata Ditta, ora impegnata in diversi progetti teatrali tra cui “Delirio a Tre” tra pochi giorni al Teatro Tor Bella Monaca, con Antonio Pisu e Piji e fra poco al cinema con “Nobili bugie”; l’attore CESARE BOCCI, con da molti anni in prima linea in teatro cinema e fiction, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Mimì Augello ne Il commissario Montalbano e attualmente impegnato nella serie tv Hundred To Go, la food blogger DANIELA SPADA, autrice del blog “Cucinaamoremio” e autrice insieme a Cesare Bocci del libro “Pesce d’aprile”; GIANNI UGOLINI fotografo di respiro internazionale, dagli anni 70 ad oggi protagonista nel campo della fotografia di moda, autore del progetto “Sfide dispari”, FABIO FONDI, graphic designer di Grafò e autore, con Ugolini, di molti progetti fotografici e di comunicazione sociale.
E ovviamente la musica: l’Electro Swing Project del cantautore romano PIJI, in cui il proverbiale linguaggio manouche di AUGUSTO CRENI si unisce alla fantasia del trombettista jazz ANGELO OLIVIERI, alla sapienza ed esperienza elettronica e chitarristica di EGIDIO MARCHITELLI e alla solidità funambolica del bassista e contrabbassista SAVERIO CAPO.

Con loro, tra gli ospiti, GIORGIO CÙSCITO, sassofonista, pianista e compositore considerato l’Ambasciatore dello swing in Italia, il dj ALE G che prima e dopo il concerto metterà in scena un nottambulo dj – set electroswing e due straordinarie ballerine ed insegnanti di danza swing: ALESSANDRA RUGGIERO e KAREN FANTASIA. Sotto il palco, come da tradizione di Swing Politik, il mercatino vintage di NOEMI INTINO e le fotografie di SIMONE CETORELLI.
E poi il Lian Club, la barca sul Tevere più suggestiva e affascinante della capitale.

Concerti live, Grandi Ospiti, Danza, Teatro, Dj-set