Buongiorno Magda, siete tornati da poco dai campionati del mondo di Boogie Woogie di Stoccarda, com’è andata?
Magda Laudi
Buongiorno, direi che possiamo definirci veramente soddisfatti, le due coppie junior under 17 del nostro club convocate dalla FIDS – CONI a rappresentare la nazionale italiana sono entrambe state finaliste.
Stoccarda rappresenta un palco difficile e ambizioso: raccontaci dell’atmosfera che si respira.
Magda Laudi
Stoccarda racchiude in se tutti i sacrifici di una stagione, è il palco dove ogni atleta della nostra disciplina spera di potersi esibire… La splendida Beethoven Halle con 2100 posti a sedere e spettacolari luci che affascinano e nello stesso tempo intimoriscono fa respirare e toccare da vicino il sogno dei ballerini.
C’è stata una esibizione che vi ha colpito in modo particolare tra le tante?
Magda Laudi
Io ho assistito i ragazzi solo nella giornata del venerdì, giornata dedicata per l’appunto ai giovanissimi devo dire che i 6 finalisti si sono tutti contraddistinti con ottime performance, sicuramente la tifoseria scalmanata svedese è degna di una nota di merito…
Benny’s Band ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia con 2 coppie di ballerini: un grande onore. Siete soddisfatti della vostra partecipazione e dei risultati ottenuti?
Magda Laudi
Certamente, Luca e Carlotta sono ormai finalisti da ben più di due anni a tutte le coppe del mondo; ovviamente puntavamo al podio che ci è sfuggito per pochi centesimi di punteggio. Christian ed Elisa sono una coppia emergente che ci sta dando grandi soddisfazioni: il loro 6 posto è un gran risultato.
Luca Zilocchi, Carlotta Corsi, Cristian Antibelli e Elisa Banzi: quali sono i prossimi appuntamenti per questi giovani ballerini e degli altri ballerini di Benny’s Band?
Magda Laudi
Abbiamo terminato il circuito nazionale che ha visto Luca e Carlotta Campioni d’Italia e medaglia d’argento per Christian ed Elisa ora dopo il mondiale ci aspettano tre prove di coppa del Mondo per terminare il circuito : Finlandia – Svizzera – Slovenia ed infine il campionato Europeo il 1 dicembre in Svizzera a Chaffausen.
Per il resto del gruppo la nuova stagione si aprirà a Gennaio 2019.
Beh, in bocca al lupo per tutto e complimenti a tutto il team di Benny’s Band. A presto!
© 2018/2024 swingfever.it. Tutti i diritti riservati.