Il Principe – Accademia di Ballo
Locali e negozi consigliati da Swing Fever
Una delle scuole più prestigiose in italia
Il Principeapre a Milano nel 1995. È una delle scuole più prestigiose in italia dove si insegnano tutti gli stili di ballo con gli insegnanti più qualificati, per ogni specialità. Il Sabato sera la scuola si trasforma in una sala da ballo con orchestra riservata a tutti gli allievi e gli associati.
Marcello e Maria iniziano la loro carriera di ballerini come tanti, con il ballo da sala e il liscio unificato. Dopo anni di competizioni e studi con i maestri più qualificati, durante i quali acquisiscono una notevole esperienza sia di ballo sia di insegnamento, si rendono conto che lo stile che li ha portati alla maturità è diventato improvvisamente stretto.
Iniziano quindi il percorso legato allo “Standard Internazionale” del quale apprendono subito le varie tecniche e, mettendo a frutto l’esperienza precedente, diventano in breve tempo una delle migliori coppie di preparatori. Il loro punto di forza è la perfetta conoscenza teorica e la padronanza assoluta del movimento.
Affascinati dal mondo del Tango Argentino ne entrano a far parte. Nel 1998 apprendono i primi rudimenti da Luisito Ferraris ritenuto, non a torto, uno dei migliori milongheri Argentini residenti in Italia e perfezionano in seguito tecnica, esecuzione e interpretazione dei vari stili con maestri del calibro di Carlos Gavito, Riccardo Maceiras, Arian Arangon e Erica Boaglio, Luis Castro e Claudia Mendoza.
Nel 2003 nasce la milonga “Sentimiento Gaucho”, destinata a diventare un punto di riferimento dei “Tangheri” milanesi, oltre al ballo della Domenica sera. Il Principe svolge inoltre una intensa attività didattica organizzando esibizioni, stage e lezioni sia collettive sia private.
— Descrizione fornita da Il Principe – Accademia di Ballo
Orari di apertura
Il Principe – Accademia di Ballo non ha ancora pubblicato nessun orario.
Foto
Nessuna foto presente nella gallery.
Video
Nessun video presente nella gallery.
Lascia una recensione