Blog News

Stile retrò con Retrorama Vintage Affair

Retrorama: uno sguardo al passato in stile retrò

Retrorama

Nel 1939, in occasione della Fiera Mondiale tenutasi a New York, la General Motors sponsorizzò una mostra che cercava di dare una visione del mondo futuro: Futurama per l’appunto, dall’unione della parola future (futuro) col suffisso orama (dal greco hòrama, ossia vista, visione). Una visione del futuro. Certo, ipotetica.

Retrorama, il contrario di Futurama, invece vuole essere visione del passato, il più precisa e accurata possibile. A questo aggiungete il più diffuso vintage e affair e otterrete Retrorama Vintage Affair.

Lo stile retrò
Retrorama vintage affair

L’idea nasce da una coppia di Roma (è loro il love affair del marchio) appassionata del mondo vintage. Di più: lo stile retrò è proprio parte del loro modo di vivere. Si rifanno all’America della Golden Age Hollywoodiana, dall’Art Deco sino all’Atomic Age, passando per le linee avveniristiche di Harley Earl (il “papà” della Corvette). Dai ruggenti anni ’20 ai primissimi anni ’60, con attenzione particolare agli anni ’30, ’40 e ’50.

La loro filosofia è che ogni oggetto del passato abbia un proprio vissuto da raccontare, racchiuso sotto la patina del tempo.

Conosciutisi tra un passo di Lindy Hop e l’altro, Mr. Al Vise e Miss Frances Belle hanno deciso di evolvere la loro passione e il loro impeccabile stile retrò a un livello superiore, condividendoli con gli altri. L’accuratezza del loro look vintage li ha portati spesso a essere protagonisti di shooting fotografici e articoli su riviste patinate.

Il loro intento è riportare in auge lo stile, l’eleganza e la classe di una volta, fornendo una consulenza a 360 gradi in fatto di stile retrò. Il loro documentarsi non si basa su semplici conoscenze nozionistiche ma è uno studio attento di testi, filmati e pellicole d’epoca.

Avvalendosi dei migliori fornitori di articoli vintage e di fedeli riproduzioni, sia per uomo che per donna, ricreano per voi look vintage da sfoggiare in varie occasioni. Il servizio di consulenza per lo stile retrò viene completato da make up e acconciatura professionali.

Per eventi pubblici e privati, matrimoni, servizi fotografici e spettacoli, Retrorama saprà creare il look vintage più adatto. Quale esperta di look vintage Miss Frances Belle propone inoltre workshop di trucco e acconciatura negli stili che caratterizzano le diverse epoche della prima metà del ‘900.

Per far rivivere le atmosfere scintillanti della Hollywood di Clark Gable e Lana Turner o quelle fumose dei locali di jazz dove si esibivano Duke Ellington e Billie Holiday, gli esperti Al e Fran di Retrorama sono quello che fa per voi!

A cura di Retrorama Vintage Affair

© 2015/2022 swingfever.it. Tutti i diritti riservati.

Altri contenuti in News

Swing Upon a Time 2018

Scopri

“Carolina Blues” (1944): tra musica swing e tap dance

Scopri

L’energia dello swing che ti prende e si impossessa di te

Scopri

Impara a ballare

Trova la scuola di ballo più vicina a te e prenota una lezione di prova

Scuole di ballo

Moda anni ‘20 - ‘60

Tutto sull’abbigliamento e lo stile dagli anni ‘20 agli anni ‘60

Vintage Shopping Stile

Eventi e Festival

Scopri gli eventi, i festival e i workshop in Italia e nel mondo

Festival e Workshop Eventi