Alberto Antonucci

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,54 (54 voti)
Caricamento…
Alberto Antonucci Musicista Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Alberto Antonucci,
Generi musicali
Rock and Roll, Rockabilly, Swing
Dove
Band di riferimento
Punteggio Swing Fever
  • Totale: 245
  • Votanti: 54
  • Media: 4.54 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Alberto Antonucci suona attualmente come contrabbassista in diverse formazioni che stilisticamente vanno dagli anni 30 alla fine dei 50. Passa dallo swing al rockabilly. Negli ultimi anni, si è avvicinato allo swing con Guido Giacomini e Giorgio Cuscito direttore e arrangiatore della Swing Valley Band con la quale si è esibito ai Fori Imperiali in occasione del Capodanno di Roma nel 2014, alla Casa del Jazz di Roma (2015) oltre che in diversi Festival in Italia e al Festival “Rock that Swing” di Monaco nel febbraio 2016. Recente (dicembre 2015) l’apparizione alla trasmissione televisiva ” Quelli dello Swing ” di Renzo Arbore su Rai 2.

Con le Ladyvette affronta un repertorio di brani originali e swing italiano. Recentemente esibiti al Ronnie Scott’s prestigioso jazz club di Londra.
Naturalmente non va dimenticata la lunga collaborazione con Marco da Silva e Antonio Sorgentone.

Recentissima la collaborazione con la cantante Francesca Faro seguendola nel suo nuovissimo progetto Vegan Island web serie con Miss Faro & Brian ThePalmas e con la band Miss Faro & Her Hot Daddies.

Tutto è cominciato nel 1988 con i Freezer band psychobilly romana di cui era tra i fondatori e cantante contrabbassista. Poi Knights (neo-rockabilly), Tritons e Booster (psychobilly). Fino alla fondazione dei Capone Bros (formazione rockabilly che ha suonato nei maggiori Festival in tutta Italia). Con Kickem Jenny &the Real Deal ha suonato, oltre che in Italia, anche in festival in Inghilterra, Francia e Svezia.
Anche con altre band ha suonato per l’Europa: Da Silva trio (festival in Francia), con Antonio Sorgentone (Belgio, Francia, Inghilterra, Germania e Svizzera) oltre ad aver suonato praticamente in tutta Italia.

— Descrizione fornita da Alberto Antonucci

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.