Intervista a Lalla Hop – Regina dello Stile nella Città Eterna e non…

Oggi incontriamo un artista che non ha bisogno di presentazioni, Regina indiscutibile della scena Romana, che è cresciuta e si è consolidata fino ad oggi grazie alla sua passione e caparbietà!

Swingfever – Ciao Lalla, non avresti bisogno di presentazioni, ma per chi è nuovo e ancora non ha avuto la fortuna di incontrarti, raccontaci qualcosa di te!

Lalla Hop – Ciao a tutti, io sono semplicemente un’appassionata di musica e balli che spaziano dagli anni ’20 agli anni ’60, principalmente targati U.S.A. . La musica mi piace un pò tutta, ma le mie passioni principali sono lo Swing, il Rock’n’Roll e il Rockabilly e sono più di vent’anni che giro l’Italia per andare a ballare o per Festival.
Lalla Hop è arrivata 9 anni fa quando mi chiesi perchè a Roma non c’era modo di ballare in locali adeguati, così decisi di mettermi in gioco e iniziai ad organizzare e produrre serate musicali associate al ballo. Ma neanche lontanamente immaginavo quello che sarebbe successo poi!

Swingfever – C’è un parallelismo,  secondo noi, fra il successo delle donne negli anni della guerra e del dopo guerra che si sono rimboccate le maniche e hanno con successo ricoperto ruoli fino a quel momento maschili. Anche la tua carriera da Dj è un po’ il segno dei tempi che cambiano?

Lalla Hop –  Ho diverse colleghe che stimo molto che fanno veramente le Dj! Io sono solamente una selezionatrice musicale poichè questo è un genere che non si mixa, il brano va ascoltato e ballato dalla prima all’ultima nota altrimenti come si potrebbe fare il casqué! Nel mio caso i tempi cambiano, la musica no!

Swingfever – Per te la musica Swing e Rock’n’Roll non è solo la fortuna di conciliare passione e lavoro, ma anche l’espressione del tuo essere! Sei un’ icona di stile e di femminilità. Come sei nella tua quotidianità?

Lalla Hop –  Hai centrato esattamente! Quella che vedete sono io: a casa, in consolle, in pista!
Per quanto riguarda lo stile, in tanti anni sono riuscita a trovare il mio stile, quello che mi fa sentire bene e bella.

Swingfever – C’è qualcosa nella tua vita a cui non rinunceresti mai?

Lalla Hop –  Sembra scontato ma la risposta è la musica! La musica è da sempre la mia compagna di vita e di avventure, mi da coraggio, sicurezza e allegria. Mi ha dato modo di essere sempre me stessa e la possibilità di incontrare tante persone, compreso mio marito (n.d.r. Dj Arpad )!

Swingfever – Per parlare ancora un po’ di musica con te , qual’è la tua canzone o il tuo autore preferito?

Lalla Hop –  Ne ho a centinaia, mi è proprio impossibile rispondere con un solo titolo.
Però posso dirvi, e qui concedetemi un pò di vanità femminile, che sono stata molto lusingata quando hanno scritto e inciso una canzone su di me!
E’ stato un grande regalo che mi ha fatto “Freddy Velas & the Silvertones” con “Lalla Hop please don’t stop

Swingfever – Vorremo chiederti ancora molto ma per ora ci fermiamo qui, dove ti incontreremo questa estate?

Lalla Hop – Ad oggi siamo a metà estate e ho già partecipato a diversi Festival, molti altri mi attendono nei prossimi mesi. Un pò in tutta Italia, dove per la maggior parte sono presentatrice oltre che Dj. Ovviamente passando sempre da Roma dove l’attività danzereccia non si ferma mai!

Swingfever – Ciao Lalla, ci vediamo prestissimo!

Lalla Hop – Sicuramente, auguro a voi un buon lavoro e a tutti gli altri buone vacanze, ci vediamo in pistaaaaaa!

A cura della redazione di Swingfever.it.

 

© 2017/2022 swingfever.it. Tutti i diritti riservati.

Altri contenuti in Interviste

Passione, lavoro di squadra e… un tocco di pazzia!

Scopri

“Mamma mia”, la nuova sfida di Arcobalenodanza

Scopri

Cos’è lo swing? …Un’onda che accompagna i ritmi della vita

Scopri

Impara a ballare

Trova la scuola di ballo più vicina a te e prenota una lezione di prova

Scuole di ballo

Moda anni ‘20 - ‘60

Tutto sull’abbigliamento e lo stile dagli anni ‘20 agli anni ‘60

Vintage Shopping Stile

Eventi e Festival

Scopri gli eventi, i festival e i workshop in Italia e nel mondo

Festival e Workshop Eventi