Rock & Swing Easy
Scuola di ballo consigliata da Swing Fever

Scheda Scuola
Nome
Rock & Swing EasyDove
Sede principale
Via Carlo Francesco Gabba 26 Pisa (PI)
Stili di ballo insegnati
Insegnanti
- Michela Guida
- Caterina Romagnoli
- Tommaso Sani
- Tommaso Crepax
- Francesca D'Elia
Valutazione degli utenti
251 Utenti hanno votato per un totale di 868 punti (media di 3.46 su 5).
Rock & Swing Easy
Champion Pisa, Via Carlo Francesco Gabba, 26, Pisa
Rock & Swing Easy – Pisa Stazione Leopolda
Stazione di Ristoro Leopolda, Piazza Federico Domenico Guerrazzi, Pisa
Rock & Swing Easy propone corsi Swing a Pisa e Ponsacco: Lindy Hop, Boogie woogie, Rockabilly jive, Solo Jazz, Rock’n Roll.
Corsi, workshop e serate per ballare Swing e 50’s Rock’n’Roll a Pisa e Ponsacco. Rock & Swing Easy è una associazione di ballo il cui scopo è quello di diffondere e promuovere i balli, la musica e la cultura dai ruggenti anni venti ai favolosi anni cinquanta.
Il Jazz, lo Swing, il Rock‘n’Roll anni 50 e il Rhythm & Blues sono la nostra colonna sonora; il Lindy Hop, il Charleston, l’Authentic Jazz, il Boogie Woogie e il 50’s Jive sono le nostre danze.
Vogliamo vivere il ballo come un momento di aggregazione e divertimento sia durante le lezioni sia durante i numerosi eventi che organizziamo per poter far pratica e passare del tempo insieme.
Viviamo in pieno l’aspetto “Social Dance” tipico dei balli che proponiamo, in maniera “easy” come dice il nostro nome.
Per entrare a far parte della nostra combriccola servono pochissimi elementi: voglia di divertirsi e muoversi a ritmo, amore per la musica, curiosità per il vintage.
Vogliamo creare un ambiente sano ed inclusivo in cui chiunque possa esprimersi liberamente! Siete tuttə benvenutə!
— Descrizione fornita da Rock & Swing Easy
Orari
SWING
LUNEDì
h 20:30 – Lindy Hop advanced (presso Pisa Champion)
MARTEDì
h 20:15 – Authentic Jazz beginners (presso Centro Danza Fidanzi, Ponsacco)
h 21:15 – Lindy Hop beginners (presso Centro Danza Fidanzi, Ponsacco)
GIOVEDì
h 21:15 – Lindy Hop & 50’s Boogie Woogie intermediate (presso Stazione Leopolda)
h 22:30 – Lindy Hop & 50’s Boogie Woogie beginners (presso Stazione Leopolda)
50’S JIVE
VENERDì ( 2 ore ogni due settimane)
h 20:30 – 50’s Jive (presso Pisa Champion, via Gabba, 26)
_____________________
Per ulteriori informazioni sui corsi clicca su “Contatta la scuola”.
Costi
Contatta la scuola tramite il modulo Contatti per avere informazioni sui costi.
Foto
Video
Nessun video presente nella gallery.
Mai ballato prima in vita mia. Quelle rare volte che andavo in un locale guardavo con invidia gli altri al centro pista mentre me ne stavo, vergognoso, appoggiato al muro. Puntualmente mi scambiavano per il buttafuori e mi chiedevano…”scusi, dov’è il bagno?” Poi ho conosciuto a Pisa la rock&swing Easy e per me è iniziato un percorso swing che mai avrei potuto immaginare. Bellissimo!
Vi posso raccontare la mia esperienza, io sono sempre stato riluttante al ballo, in generale, ho provato… E grazie a Karin e Giuà mi si è aperto un nuovo mondo!!! Non smetterò mai di ringraziali… In poche parole, buttatevi, provate e non ve ne pentirete ????
Socialità e divertimento al primo posto! E poi anche tecnica e buona musica ma… soprattutto il piacere di stare insieme <3 grazie Karin e Giuà che sono sempre in prima linea per organizzare lezioni corsi workshop serate ed eventi !
Scuola di ballo…ma anche gruppo di amici dove la passione comune è la musica e il divertimento!
Il boogie e il jive ti danno la carica giusta per dimenticare tutti i problemi!!
Impossibile non divertirsi!!!maestri professionali,disponibili e gentili che ti trasmettono la loro passione e voglia di condivisione….provare per credere!! :D
Insegnanti molto disponibili e competenti, ambiente accogliente e gioviale, corsi possibili in diverse città con buona disponibilità di orari e spazi. Provare per credere! Attenzione crea dipendenza! ?
Sono una lindy hoppers della domenica, ossia una dei moltissimi partecipanti alle sessioni domenicali di lindy hop per principianti della Rock&SwingEasy di Pisa.
Ho cominciato a ballare con Karin e Giuà e non ho più smesso.
Sono passata ai corsi del mercoledì e sono entrata a far parte di una grande famiglia Swing. In tutti i sensi.
La disciplina, la pazienza, la passione, il brio, il divertimento, lo stile sono entrati nella mia vita in musica e mi hanno travolto.
Mi chiamo Anna, ballo da sei mesi, e ne sono felice.
<3
Karin e Giuà sono bravissimi. Non solo perché sono ottimi insegnanti, ma perché comunicano la gioia e la voglia di ballare..e soprattutto di fare del ballo un’occasione di divertimento e di stare in buona compagnia! Complimenti!
Nel nome c’è il tocco magico di questa scuola di ballo Swing: take it EASY! Maestri competenti e disponibili, corsi sempre più numerosi, prove gratuite in tanti momenti dell’anno e nelle locations più varie! Cercateci sulla ns pagina FB!
Il lindy è bellissimo e grazie ai due bravissimi insegnanti te ne innamorerai all’istante! Provare per credere! !!
Se vi siete innamorati del Lindy Hop in questa scuola capirete il perché! E troverete due bravi insegnanti che amano quello che fanno e si sente perché te lo trasmettono ! Ed un gruppo di ballerini pazzi e scatenati con tanta voglia di ballare !
Bel gruppo e bravi insegnanti. Rock and swing easy ???