Blog Interviste

Intervista a Arcobalenodanza di Arcobalenodanza

“Mamma mia”, la nuova sfida di Arcobalenodanza

Non è solo una scuola, ma un progetto che che ruota attorno al ballo come arte viva e linguaggio in continua evoluzione, insostituibile mezzo di espressione che appassiona, avvicina ed emoziona... Conosciamo meglio Arcobalenodanza e le novità che arricchiranno il nuovo anno di questa scuola di Milano.

14 Ottobre 2018 / Di

Intervista Arcobalenodanza Swing Fever

Foto: Intervista Arcobalenodanza Swing Fever

Swingfever.it – Buongiorno, com’è iniziato il nuovo anno accademico per la vostra scuola? Siete pronti per ripartire più carichi dello scorso anno?

Arcobalenodanza – Buongiorno! L’inizio della scuola è stato ricco di novità: una nuova direzione, passata nelle mani di Arturo Michisanti e Sonja Zacchetti, e tantissimi nuovi corsi, sia per allievi amatoriali che per professionisti: dal repertorio tv alle signore della danza classica e moderna, passando per l’alignment yoga e il west coast swing.

Accanto a questi però anche tante “certezze”, ossia tanti corsi e laboratori forti del successo crescente maturato negli anni e pronti per trovare nuova energia.

Swingfever.it – Immaginiamo tu stia facendo riferimento, tra gli altri, ai vostri corsi di musical. Il laboratorio di musical per adulti, in particolare, è ormai giunto alla sua quinta edizione. Com’è nata l’idea e quali sono le novità rispetto alle edizioni precedenti?

Arcobalenodanza – Assolutamente sì: i percorsi di musical fanno parte delle nostre proposte di maggior successo! E il laboratorio mensile per adulti ne è un valido esempio. Il progetto è nato per permettere agli adulti non intenzionati ad intraprendere un percorso professionalizzante di divertirsi e di provare comunque il brivido del palcoscenico, sotto la guida di insegnanti qualificate e senza un impegno settimanale, per molti non compatibile con la propria quotidianità. La formula si è rivelata da subito efficace, e da quando abbiamo iniziato non ci siamo più fermati!

Swingfever.it – Ovviamente non poteva mancare il celebre musical “Mamma Mia”, tra i più famosi a livello mondiale. E ovviamente non potevate non raccogliere questa sfida! Quando avranno inizio i corsi e come saranno strutturati?

Mamma Mia Arcobalenodanza - Intervista Swing Fever
Arcobalenodanza: corso di musical “Mamma Mia”

Arcobalenodanza – Sì, quest’anno il nostro laboratorio di musical per adulti sarà ispirato a “Mamma Mia”, un film che tanto abbiamo amato al cinema e che non vediamo l’ora di rappresentare! La novità, visto il tema scelto, sarà l’introduzione del canto, con un’insegnante dedicata. Per partecipare al percorso – rassicuriamo tutti gli indecisi – non serve una preparazione specifica: basterà aver voglia di divertirsi, impegnarsi, portare se stessi e mettersi in gioco, trovando grazie alle insegnanti il proprio ruolo e il proprio posto sul palcoscenico.

Swingfever.it – Se qualcuno all’ascolto volesse iscriversi cosa deve fare?

Arcobalenodanza – Chi fosse interessato trova tutti i dettagli della nostra proposta sul nostro sito. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail con i propri dati all’indirizzo info@arcobalenodanza.it. In occasione della prima lezione sarà poi possibile completare l’iscrizione compilando la modulistica dedicata. Il gruppo di fedelissimi è pronto ad accogliere chiunque voglia unirsi!

Swingfever.it – Complimenti davvero da parte di tutti noi e in bocca al lupo per questo anno ricco di sfide!

© 2018/2022 swingfever.it. Tutti i diritti riservati.

Altri contenuti in Interviste

Lindy Hop, un incontro a Firenze

Scopri

Trekkin’ Swing: camminate nella natura a ritmo sincopato!

Scopri

Rimanere “connessi” con lo Swing

Scopri

Impara a ballare

Trova la scuola di ballo più vicina a te e prenota una lezione di prova

Scuole di ballo

Moda anni ‘20 - ‘60

Tutto sull’abbigliamento e lo stile dagli anni ‘20 agli anni ‘60

Vintage Shopping Stile

Eventi e Festival

Scopri gli eventi, i festival e i workshop in Italia e nel mondo

Festival e Workshop Eventi