Valentina Raimondi

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,85 (438 voti)
Loading...
Foto di Valentina Raimondi. Corsi Swing Roma, Lezioni private: Valentina Raimondi - Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Valentina Raimondi,
Stili di ballo
Aerials, Balboa, Blues, Charleston, Lindy Hop, Shag, Solo Jazz, Swing
Dove
Scuole in cui insegna

Swing&Soda

Via della Moletta, 5, Roma, RM, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 2125
  • Votanti: 438
  • Media: 4.85 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Corsi Swing Roma: Valentina Raimondi, insegnante diLindy Hop,Charleston,Shag,Balboa,Blues,AerialsaRoma.

Insegnante, coreografa e direttrice artistica della scuola Swing&Soda di Roma, Valentina Raimondi entra in contatto con il mondo dello Swing nel 2002. Pur restandone molto colpita e affascinata, nei successivi quattro anni si dedica anche ad altre discipline, finché nel 2006 decide di seguire l’istinto e il desiderio di avvicinarsi e conoscere veramente le origini del ballo che ormai l’aveva completamente catturata.

Trascorre quindi un anno di studio a New York e presso Dance Manhattan, una delle più prestigiose scuole di ballo della città, entra in contatto con molti insegnanti di altissimo livello e con una realtà che mai avrebbe immaginato di poter vivere.

Le serate di social dance che animano la Grande Mela, l’assidua partecipazione alle lezioni, i workshops e ogni tipo di evento legato allo swing, sono la base di partenza e nello stesso tempo l’esperienza fondamentale per la crescita sia come ballerina che successivamente come insegnante.

Da quel momento e ancora oggi l’esperienza americana è per Valentina un punto di riferimento costante.

La nascita di Swing&Soda e del progetto che ne è alla base, trova un completamento e un inaspettato sviluppo nell’incontro artistico con Danilo Bruschetti nel 2010.

L’incontro casuale tra Valentina e Danilo si trasforma da subito in una formidabile intesa nel ballo, il comune obiettivo di trasformare la passione per lo swing in qualcosa di più grande li spinge ad intraprendere insieme un percorso importante di studio e arricchimento delle proprie potenzialità.

L’unione tra l’esperienza di formazione di Valentina a New York e le naturali doti di Danilo, nonchè la determinata volontà di entrambi nel raggiungere gli obiettivi prefissati, crea un connubio perfetto e una base solida di crescita, come ballerini e come insegnanti.

Danilo e Valentina affiancano dunque l’insegnamento e la direzione della scuola Swing&Soda ad una formazione continua. Studiano con alcuni tra i migliori insegnanti di Swing sulla scena mondiale, primi tra tutti Michael Jagger ed Evita Arce (NY) con i quali seguono un programma di studio privato annuale.

Partecipano inoltre a diversi eventi internazionali quali: ILHC (Usa), Rock That Swing (Ger), Lindy Shock (Hun), Swingin’New England (Usa), Torino Swing Festival (It), ESDC (Uk), Castle Hop (Ger).

Danilo e Valentina offrono corsi regolari e workshop intensivi di Lindy Hop, Charleston, Shag, Balboa, Blues, Aerials, nella sede ufficiale di Swing&Soda a Roma e come ospiti presso altre realtà italiane. Dal 2016 inoltre Valentina ha avviato un progetto nuovo dedicato alle sole ballerine, Swing Ladies Project, incentrato sullo studio del solo Jazz e Charleston, sull’approfondimento di stile e tecnica e sulla creazione di coreografie di solo.

— Descrizione fornita da Valentina Raimondi

Foto

Nessuna foto presente nella gallery

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Valentina Raimondi

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.