Candy Johnson

Foto: Candy Johnson - https://bit.ly/3tEKuM3 -Licence: http://bit.ly/licence_cc

Candy Johnson e I Beach Party movies

Candy Johnson nasce l’8 Febbraio del 1944. Cantante, ballerina e attrice, recita in molti film degli anni ’60. Diviene una delle protagoniste dei cosiddetti Beach Party movies ovvero quei film che tra il 1963 e il 1968 hanno dato vita ad un vero e proprio genere cinematografico promosso dalla American International Pictures (AIP): incentrato sul surf e sulla vita da spiaggia, i personaggi principali erano per lo più adolescenti o gruppi di universitari ed essi erano proprio il target a cui era indirizzato. Nel primo film intitolato Beach Party, che dà quindi il nome all’intero filone, un antropologo ha il compito di studiare le usanze amorose degli adolescenti californiani e il loro gergo da surf.

Candy e The Little Stevie Wonder

Nel secondo film, dal titolo Muscle Beach Party del 1964, Candy Johnson interpreta Candy, una ragazza che ballava in modo talmente energico da riuscire, ebbene sì, a colpire e a far cadere i ragazzi attorno a lei. Tra gli attori del Muscle Beach Party troviamo, nel ruolo di sé stesso e alla sua prima apparizione cinematografica, anche un giovane Stevie Wonder, che in quegli anni veniva chiamato The Little Stevie Wonder poiché aveva solo 13 anni. Lo vediamo nei titoli di coda accanto a Candy Johnson mentre canta il brano Happy Street. La stessa canzone viene poi usata durante il film in una scena in cui tutti, compresa Candy, ballano sui tavoli mentre The Little Stevie Wonder canta accompagnato dalla band.

I Want Candy

Nel 1964 la Johnson ispira il brano I Want Candy dei The Strangeloves, i quali erano rimasti folgorati da una sua esibizione al Flushing World’s Fair, nel Queens a New York. La hit raggiunge la numero 11 nelle classifiche Billboard. Candy si ritira a vita privata nel 1968, tornando a calcare i palchi per un unico show a Los Angeles nel 2006. Muore di cancro al cervello nel 2012.

© 2020/2021 swingfever.it. Tutti i diritti riservati.

I Want Candy (1965)

The Strangeloves

Altri contenuti in Anni ’60: gli indimenticabili

La lotta per i diritti civili degli afroamericani negli anni ‘60

Scopri

Il Bed-In di John Lennon & Yoko Ono

Scopri

Northern Soul

Scopri

Impara a ballare

Trova la scuola di ballo più vicina a te e prenota una lezione di prova

Scuole di ballo

Moda anni ‘20 - ‘60

Tutto sull’abbigliamento e lo stile dagli anni ‘20 agli anni ‘60

Vintage Shopping Stile

Eventi e Festival

Scopri gli eventi, i festival e i workshop in Italia e nel mondo

Festival e Workshop Eventi